domenica 30 gennaio 2011

WeekEnd di paura per lo staff di Aquarium Planet (in realtà lo staff è composto solo da me!!) con 3 allestimenti in 2 giorni, da 180 a 248 litri; nei prossimi post vi fornirò di qualche foto a testimonianza del lavoro svolto. Nel frattempo, visto che sono da un po' che che non posto fotografie dei miei ultimi lavori vi propongo un "work in progress" dunque un lavoro non finito ma comunque a buon punto!!
La vasca in questione è un Aquamar da 74 lt  nelle sembianze di un minireef che, a lavoro ultimato, presenterò per bene nei particolari in maniera dettagliata; per ora qualche scatto veloce anche per farVi vedere dove si trova




L'amico Alessandro Meloni proprietario del Semplicemente Pilates Studio non ha resistito alla tentazione della vasca marina, ed ecco il puntuale riscontro da parte di Aquarium Planet.

Di seguito invece qualche scatto della nuova vasca (ormai di 2 mesi) del Serrasalmus Spilopleura che si trova in negozio, se la confrontate con la prima foto postata qualche post addietro, potete osservare le differenze della vegetazione a dimostrazione del benessere di cui la vasca gode. 







E' una vasca quest'ultima che mi sta dando molte soddisfazioni per quanto riguarda la gestione e i risultati, sto riuscendo ad avere dei valori ad ok nonostante l'alimentazione super proteica dello Spilopleura, il tutto naturalmente anche grazie alle componentistiche aggiuntive che ho apportato, vedi filtro esterno termoriscaldato della Eheim e lampada UV della De-Bary da 11w.

Unico punto dolente della situazione in questo momento è il  Rowa Sirius che, dopo aver prodotto una quantità "indescrivibile" di acqua osmotica, ha deciso di segnare con l'allarme acustico che è arrivato il momento di cambiare i prefiltri a cristalli!!! Penso che sia stato uno degli acquisti migliori dell'ultimo periodo, ha una resa invidiabile, sicuramente un prodotto impagabile per un'attività come la mia che fa uso smoderato del prodotto ricavato. Ecco qualche foto della macchina aperta ma sempre funzionante in attesa che arrivino i prefiltri di ricambio direttamente dalla germania




1 commento:

  1. bella Lù, la vasca fatta domenica sera è da rivista specializzata....manda foto

    RispondiElimina