martedì 10 marzo 2009

L'ACQUARIOFILIA SECONDO LUKO

In foto mia figlia Chiara col suo primo acquario

La passione per l'acquario per me è una cosa che continua a crescere giorno dopo giorno, sembra sempre di vedere e conoscere cose nuove, non mi stanco mai, è il mio lavoro, vivo per un hobby che mi da' da vivere! che meraviglia!!
Avere la possibilità di ricreare dei layout per i clienti e sentirli miei è una cosa splendida, pensare di riuscire a creare un microcosmo pieno di vita, un angolo di natura in casa, è come offrire un tributo alla natura.
L'acquario come specchio dell'anima, io credo in questa filosofia.
Dopo anni di esperienza, passati ad allestire e mantenere acquari, mi rendo conto che è la sacrosanta verità, mai come in questo periodo sono riuscito a dare sfogo alla mia creatività nel ricreare micro paesaggi per la gioia di chi li osserva, mai come in questo periodo mi sono sentito così creativamente realizzato nel vedere le mie opere crescere nelle case e negli uffici dei miei clienti.
Vedere le piante che, giorno dopo giorno, ci gratificano con qualche segno della loro crescita, le splendide livree dei pesci come risposta alle nostre cure nel tenere l'acqua sempre con i giusti parametri e la foga con la quale amano nutrirsi specie quando offriamo una dieta varia , insomma, una passione per mille soddisfazioni.
Quando entrano dei nuovi clienti per chiedermi cosa fare per allestire un'acquario io cerco sempre di dare il massimo nelle mie spiegazioni, cerco di far intendere che prima di essere un commerciante sono un'appassionato con la a maiuscola, molte volte entrano delle coppie dove ad essere interessato alla cosa è solo uno dei due e, dopo che iniziamo a parlare, paradossalmente si crea una situazione dove non si capisce chi sia il più interessato dei due, riuscire a far scattare la passione in una persona solo raccontando di cosa sia un'acquario non è facile sicuramente, ma quando escono dal negozio soddisfatti, offrendomi una calorosa stretta di mano accompagnata a dei complimenti per il mio modo di lavorare, be, francamente mi sento di aver fatto una cosa grandiosa.
L'acquario non può non piacere, non si può rimanere indifferenti davanti alla natura,; l'acquario dovrebbe trovarsi dentro ogni casa per ricordare a chi la vive che la natura è attorno a noi e che noi ne facciamo parte, un modo per vivere meglio, un punto di riferimento per rilassarsi a fine giornata, un elemento vivo della casa a cui dedicare le nostre attenzioni per liberarci dello stress di tutti i giorni, un modo per prenderci cura di noi.
L'elemento acqua come punto di energia e di vita.

5 commenti:

  1. Ho preso il mio primo acquario che avevo 14 anni e non mi rendevo nemmeno conto di ciò che avevo di fronte...ora mi ritrovo con 5 acquari in casa, e la mia passione non è mai calata, ma si è rafforzata sempre di più.
    Nonostante i molti impegni che ho in questo periodo la gestione dei miei acquari e aiutare il prossimo ad entrare in questo bellissimo mondo è una cosa cui non posso rinunciare e sono molto contento di farlo in quanto so per certo che saranno esperienze positive e non mi pentirò di aver dedicato del tempo della mia vita per questa passione.
    ciao
    Emanuele

    RispondiElimina
  2. tanto per cambiare sono di corsa...ma volevo per ora solo dire una cosa: CHE DOLCE CHIARAAAA!!!
    anche se è di spalle fa tenerezza (io sono sostenitrice delle foto d spalle...se giri qua e là nel mio blog ne trovi diverse...pure con un VIP! ;P)!
    tornerò per leggere con calma il post e per commentare ^_^

    RispondiElimina
  3. ps: ce lo fattaaaa seguo ufficialmente il tuo blog!!! (per la cronaca, il blog che si apre cliccando sul mio nick è quello dedicato solo al serial LOST...)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. bellissimo quest post!
    per me l'acquario è rilassante...chiaramente impegnativo perchè giustamente va seguito con cura, ma a fine giornata capita spessissimo di sedermi sul divano e osservare i pesci che nuotano in pace...

    RispondiElimina