venerdì 11 settembre 2009

NOVITA' AQUARIUM PLANET




Quella che doveva essere una vasca espositiva per una coppia di Discus, arredata di tutto punto per l'occasione, si è invece trasformata in quello che, molto probabilmente, sarà la dimora fissa di uno dei miei Pirana.

Ho dovuto separarlo necessariamente dalla coppia visto che, in questo periodo, tendono a volersi riprodurre, anche se credo senza esito per quest'anno, diventando più aggressivi del solito!!
Ora il "terzo incomodo" di sette anni è in negozio con me dove comunque posso dedicargli più attenzioni, e non solo io, è infatti diventato la mascotte del negozio, i clienti che entrano ne rimangono affascinati, tutti lo osservano con attenzione e io non posso esimermi dal raccontare la sua piccola storia che tanto piace a chi la ascolta.

Tutti mi chiedono come si chiama ma lui non ha un nome, credo che mi toccherà fare una specie di sondaggio tra i bambini che frequentano il negozio per deciderne uno!






Fra i tre che possiedo lui è quello che preferisco dal punto di vista morfologico, anche se purtroppo è molto penalizzato per l'assenza dell'occhio sinistro!!


In negozio comunque, di tanto in tanto, si può osservare qualche novità, quella del momento è sicuramente il nuovo acquarietto Cubic dell'Aquatlantis, di appena 15 litri di volume, commercializzato dall'Acquario di Bologna, col quale mi sono dilettato in un allestimento nuovo e molto particolare....



Per ora al suo interno si trovano una decina di Neocaridine Red Cherry, tra qualche giorno inserirò anche 4 o 5 Guppy sp Endler solo maschi per dare colore e movimento, posterò foto in seguito.

6 commenti:

  1. POLDO! gli calza a pennello...
    @_@ nn farci caso, è stata una settimana dura......

    RispondiElimina
  2. Se posso considerarmi uno dei bambini che frequentano il tuo negozio...suggerirei...Polifemo!!!

    RispondiElimina
  3. anch'io avevo pensato a Polifemo...ma è troppo "serio"...hai presente il padrone? eh...ti sembra serio??? ;P

    RispondiElimina
  4. Magari un nome da Pirata, tipo Trinchetto, Uncino, Spugna, o..Popeye (Braccio di ferro); oppure un nome che evochi un temperamento placido, tipo Ciro o...Gennaro!!!

    RispondiElimina
  5. Continuate a spremere le meningi che poi apro un sondaggio sul forum per quale scegliere tra quelli che preferisco!! ;)

    RispondiElimina
  6. Mia moglie suggerisce Vasco (perchè si fa le vasche?)

    RispondiElimina